Quale costume indossare alle terme

Quale costume indossare alle terme?

Da sempre le terme sono un luogo molto frequentato e ambito da tutti. Le acque termali con le loro capacità antiparassitarie, terapeutiche ed igieniche hanno raccolto negli anni, e continuano e farlo tuttora, un grande afflusso di gente. 


Nell’antichità venivano considerati luoghi sacri dove poter bagnarsi per alleviare dolori, o semplicemente per una questione spiritica e preservare la propria purezza. Con il passare del tempo hanno subito dei cambiamenti, infatti oggi parliamo di “Spa”, per indicare stazioni termali o aziende che offrono non solo trattamenti termali, idroterapici e balneoterapici, ma anche altri servizi come: massaggi, sauna, bagno turco, etc. 


Oggi è diventato anche un modo per “evadere” dalla quotidianità e dallo stress, e dedicare delle ore del proprio tempo a se stessi. Sappiamo bene quindi che, a prescindere dalle stagioni è sempre bene avere pronto il proprio costume da bagno da portare alle terme. 


Ma quale indossare?

 

Prepara la borsa: i costumi da portare


Partiamo dal fatto che non esiste un costume migliore dell’altro da utilizzare in un luogo termale (a meno che non sia esplicitamente richiesto dalla struttura), per questo motivo la scelta è solo una questione di comfort, ma diciamolo… anche un fattore estetico! 


Ecco perché Emia Milano ha pensato a te e ha deciso di fornirti una serie di costumi tra cui scegliere da portare con te alle terme, tra: bikini triangolo, bikini a fascia e costumi interi

Costume a due pezzi, si!


È sempre un’ottima scelta, che sia un bikini triangolo o un bikini a fascia. Il motivo? Lascia libero l’addome e rende più facile l’asciugamento limitando il ristagno del sudore e dell’umidità prodotta dalle varie attività, come la sauna o il bagno turco. 


Il costume a due pezzi facilita anche il processo di detox delle acque termali, agevolando l’eliminazione di tossine presenti nel corpo. 


Adesso tocca a te, in base alla comodità e alla vestibilità che preferisci scegliere tra un bikini triangolo o un bikini a fascia. Per quanto riguarda quest’ultimo, tra i costumi di Emia Milano puoi trovare l’opzione con le spalline rimovibili, in modo tale da avere in un attimo un top a fascia ancora più comodo da poter sfruttare durante il tuo soggiorno alle terme. 


Il costume intero, scelta combattuta


Come detto nel paragrafo precedente, il costume a due pezzi è la soluzione ottimale, ma sappiamo bene che i costumi interi, oltre ad essere belli e comodi da indossare, sono quelli che ti fanno sentire più a tuo agio. Questo perché ti potrebbe capitare di andare in un centro termale anche in pieno inverno, quando l’abbronzatura dorata e la prova costume sono ancora lontane.


Il nostro consiglio quindi è quello di scegliere un costume intero abbastanza scollato, in modo tale da avere più parti del corpo scoperte possibili. Per quanto riguarda l’asciugatura del tuo costume non ti preoccupare! I costumi Emia Milano sono tutti realizzati con materiali che ne facilitano con rapidità.