Più si diventa adulti, più l’estate si riduce ad un battito di ciglia! Ecco perché non bisogna perdere altro tempo, scegli una guida turistica cartacea e non, e prenota il tuo viaggio! Le vacanze aspettano solo te… e i costumi Emia Milano!
Quanto ti diverte organizzare una vacanza? A noi piace tantissimo, dalla scelta del luogo, alla prenotazione! Ma quello che ci chiediamo è: quante di voi si affidano alle guide turistiche cartacee? Ma soprattutto, quali sono le migliori?
Le guide turistiche cartacee si usano ancora?
Qualcuno penserà che, con l’avvento dei social l’uso delle guide turistiche cartacee è andato a perdersi nel tempo, ma la verità è che c’è ancora tanta gente che le compra, le studia nei minimi dettagli e programma un lungo viaggio.
E poi diciamolo, quando si è in vacanza, probabilmente non tutti hanno modo e voglia di stare con lo smartphone in mano, ecco perché diventano più comode le guide cartacee.
La scelta della guida turistica:
Quale guida turistica comprare? Non c’è una guida migliore di un’altra probabilmente, ma ci sono guide differenti pensate per ogni tipo di viaggiatore e di viaggio. Quindi, prima di acquistare vanno valutati molti aspetti.
Quali sono?
Tra le guide turistiche più famose (non puoi non conoscerla), troviamo Lonely Planet: casa editrice australiana. È sicuramente tra le guide di viaggio più vendute al mondo e tra le più apprezzate. Cosa trovate al suo interno? Consigli sui luoghi, sui locali, dove andare a mangiare, la vita notturna, senza però troppe immagini.
Un’altra ottima scelta è Routard: perfetta per un pubblico più giovane o per chi preferisce organizzare viaggi low-cost, on the road e zaino in spalla! Fornisce anche ottimi consigli su come affrontare il viaggio.
Avrai sicuramente sentito parlare della guida turistica Marco Polo: hanno dimensioni ridotte quindi anche comode da portare con sé e ideali quando si decide di visitare una sola città. All’interno troverai indirizzi dei locali alla moda e di musei, ma anche descrizioni brevi ma esaustive di cosa c'è da vedere. Il punto forza è che sono scritte da chi è del posto.
Beh, queste sono solo tre delle tante guide turistiche che ci sono in commercio per l’organizzazione di un viaggio. Non ti resta che fare scorta dei tuoi costumi preferiti tra: costumi interi a tinta unita, bikini a fantasia o triangoli con lacci all’ultima moda.