Come mettere il costume a triangolo

Come mettere il costume a triangolo: 3 suggerimenti!

L’estate sta arrivando e noi non vediamo l’ora di accoglierla, quindi prepara la tua borsa da spiaggia e porta con te i costumi di Emia Milano, il mare ti aspetta! Il costume di cui non potrai assolutamente fare a meno? Il bikini a triangolo, un must have estivo


Il modello più amato e utilizzato dalle donne, un intramontabile classico che negli anni ha subito molte variazioni. Infatti esistono vari tipi di costumi bikini a triangolo, vediamoli insieme e capiamo come utilizzarli nel modo corretto.

  

Quanti tipi di bikini triangolo esistono? 

Sapevi che il primo bikini risale al 1932 con il nome di “Atome”? È stato realizzato da Jacques Heim, noto stilista e costumista francese. A quei tempi ancora non era solito utilizzare dei costumi a due pezzi, quindi è stata una vera e propria innovazione. 


Da lì in poi è stato un susseguirsi di modelli, fantasie e creazioni che tutte noi, ad oggi, conosciamo e utilizziamo. Tra i costumi a triangolo ricordiamo: il classico bikini triangolo, bikini triangolo imbottito, bikini triangolo incrociato, bikini a triangolo con ferretto e bikini triangolo fisso o scorrevole


Il costume a triangolo si adatta ad ogni tipo di seno, valorizza le forme e garantisce un ottimo sostegno, così da sentirti libera di poter giocare sulla spiaggia o prendere il sole. 

 

Come allacciare il costume a triangolo?

 

#1 Nodo al collo

Non potevamo che partire dal classico triangolo allacciato dietro al collo. In questo modo andrai ad effettuare un fiocco dietro al collo e uno sul giro schiena. Indossando così il tuo bikini triangolo darai ancora più volume al tuo décolleté, il risultato sarà un effetto “push-up” naturale.


#2 Spalline nelle asole del giro schiena

Lo sappiamo, a volte il filo dietro al collo può essere fastidioso, soprattutto quando si ha un seno importante da sorreggere, quindi è bene cambiare, alla fine è questo il bello del costume a triangolo, giusto? Poter scegliere il modo che più si preferisce di indossarlo. Non ci resta quindi che inserire le spalline del nostro bikini triangolo nelle apposite asole sul giro schiena. 


Non ci sono nel tuo bikini? Nessun problema! Potrai ottenere delle bretelline in un attimo, ti basterà fare un piccolo nodino sia a destra che a sinistra, con i laccetti superiori e inferiori. 


#3 Bikini triangolo incrociato

Ultimo, ma risultato più accattivante: se abbastanza lunghi i laccetti, dopo averli incrociati dietro la schiena, puoi continuare ad incrociarli intorno alla vita, così metterai più in risalto il tuo punto vita