Come lavare i costumi da bagno Emia Milano

Come lavare i costumi da bagno Emia Milano

Tutti gli anni si va sempre a caccia del costume perfetto, quello che sta bene addosso, del colore o della fantasia giusta… ma una volta trovato vuoi anche che duri nel tempo e per far sì che questo avvenga devi averne cura. 

Ecco perché lavare il costume in maniera corretta è la best practice da seguire per non rovinare il tuo bikini preferito e assicurarti di poterlo indossare anche l’anno prossimo senza fargli perdere il suo colore originale. 

Di seguito troverai 3 consigli utili per avere un costume sempre pulito e perfetto.

 

#1 Lavare il costume dopo aver fatto il bagno

Quello che forse si tende a dimenticare è che il sale del mare o il cloro della piscina a lungo andare rischiano di compromettere la fattura, l'elasticità ed il colore del tuo costume. Infatti, una cosa da fare ogni qual volta esci dall’acqua è sciacquare il costume con acqua dolce. Anche una doccia veloce va più che bene.

 

#2 Lavare i costumi a mano

Lo sappiamo, può essere pesante dover lavare ogni qual volta si torni dal mare o dalla piscina i costumi a mano, però il lavaggio a mano è sempre la scelta migliore.

Soprattutto quando si tratta di costumi impreziositi da applicazioni di qualsiasi genere (come il costume con fiori cuciti a mano Emia Milano). 

La prima cosa da fare è lasciare il costume in ammollo in acqua tiepida e aggiungere un pò di detersivo con una goccia di ammorbidente. Trascorso un pò di tempo puoi strofinare il tuo costume e risciacquare. 

 

#3 Come conservare i costumi a fine estate

Anche se non lo vuoi ammettere, prima o poi l’estate finisce e i costumi vanno conservati, così come tutti i bei ricordi che porterai con te di questa splendida stagione. 

Ma qual è il modo più giusto per conservarli? 

Per prima cosa slaccia tutti i lacci del tuo costume, così facendo non prenderà pieghe strane e non subirà alcuna modifica. Successivamente, posiziona le coppe del reggiseno una dentro l'altra, piegali e infine riponi i tuoi bikini all’interno di un sacchetto di stoffa. Evita la plastica, non lascia passare l'aria e potrebbe creare cattivi odori.